I miei progetti
HOUSE_IF
Una casa in costruzione.
HOUSE_RP
Appartamento trasformato in un open space.
È possibile modificare lo stile di un ambiente senza fare ristrutturazioni da capogiro? Si, credo di dare una risposta positiva tramite questo progetto.
Il parquet esistente non è stato toccato, se non per una levigatura che gli ha ridato la lucentezza originale;
Il corridoio ha conservato la sua conformazione iniziale.
Il progetto ha voluto dare risalto ai volumi, attraverso l’utilizzo di colori neutri per uniformare le pareti;
gli arredi ed i corpi illuminanti contemporanei hanno modificato la percezione dello stile della casa;
Il soggiorno e la cucina si sono fusi in un unico ambiente, mantenendo comunque le funzioni distinte ma integrate, attraverso l’interposizione di un’isola tra i due spazi.
Per problematiche legate alla canna fumaria non abbiamo potuto inserire un camino ma per rispondere comunque all’esigenza del cliente, ho inserito un camino a bioetalono, che crea un’atmosfera soffusa e molto ricercata.
HOUSE_GC
Villini in costruzione
HOUSE_AG
l’appartamento si presentava con il classico schema a grappolo: ampio ingresso, soggiorno, cucina ed un lungo corridoio da cui si aveva accesso alla zona notte ed ai servizi;
Il progetto si è concentrato sulla zona giorno, creando un open space che unisse la zona living e la zona pranzo; per ingrandire l’open space, ceh aveva dimensioni già modeste, abbiamo rubato qualche centimetro alla vecchia cucina, diventata una splendida e confortevole cameretta.
La cucina è stata studiata per sfruttare al meglio gli spazi, l’isola centrale è il punto focale della cucina, le ante in vetro donano un valore aggiunto.
Di fronte alla cucina trova la sua dimensione la zona living composta da divano Ditre Italia, raffinato ed originale nelle forme e nei tessuti, la parete attrezzata e il tavolo da pranzo, tondo, bianco, sormontato da una cascata di luce a sospensione.
Il tavolo, rigorosamente di fronte alla finestra, prende luce naturale tutto il giorno e si presta per essere spostato e allungato.
Cosa mette in comunicazione questi due spazi? Il camino centrale!
nell’ante operam si presentava come un camino classico, a terra, molto ingombrante; dopo il progetto ha preso una forma stereometrica, moderna, lineare, che racchiude comodità e design. Riveste la parete del camino una carta da parati tinta unita con piccoli segni in rilievo.
STUDIO POLE DANCE
Ristrutturazione studio di pole dance